Diritto di Recesso e Resi

6) Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso di Macchine per Cucire Maffei

6.1. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente consumatore (cioè il Cliente che presenti le caratteristiche di cui al precedente art. 1.4., ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (di seguito ”Diritto di Recesso”).

6.2. Al fine di esercitare il Diritto di Recesso, il Consumatore dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti e/o Servizi prescelti ordinati al seguente indirizzo:
Macchine per Cucire Maffei di Dott.ssa Cristina Maffei
II Trav. Via Artigiani, 15/17 – 71121 Foggia FG

6.3. La comunicazione con cui il Consumatore esercita il Diritto di Recesso potrà essere anticipata a Macchine per Cucire Maffei attraverso la compilazione del form presente sul Sito alla pagina “Contatti“, ma dovrà comunque essere confermata con la raccomandata a.r. di cui al precedente art. 6.2.: fermo che il recesso diverrà efficace solo al momento del tempestivo ricevimento da parte di Macchine per Cucire Maffei di Dott.ssa Cristina Maffei della suddetta raccomandata.

6.4. La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo:
Macchine per Cucire Maffei di Dott.ssa Cristina Maffei
II Trav. Via Artigiani, 15/17 – 71121 Foggia FG

6.5. Il Diritto di Recesso potrà essere validamente esercitato ai seguenti termini e condizioni:

6.5.1. il recesso potrà esercitarsi anche limitatamente a singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;

6.5.2. tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il Diritto di Recesso dovranno risultare mai utilizzati ed integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria. In caso di “Mascotte Personalizzata” il Diritto di Recesso potrà esercitarsi solo se il prodotto consegnato evidenzi una produzione errata rispetto agli accordi presi in fase di acquisto;

6.5.3. qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a Macchine per Cucire Maffei, questa potrà rifiutare il Prodotto restituito dal Cliente dandone tempestiva comunicazione al Consumatore all’Indirizzo Email allo scopo di consentirgli di esercitare il diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti a Macchine per Cucire Maffei;

6.5.4. Macchine per Cucire Maffei non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi presso i suoi uffici: ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

6.6. In caso di valido esercizio del Diritto di Recesso, Macchine per Cucire Maffei provvederà a rimborsare il Consumatore del prezzo d’acquisto del Prodotto oggetto di detto Diritto di Recesso, entro e non oltre 30 giorni medesimi data in cui Macchine per Cucire Maffei ha ricevuto il Prodotto restituito.

6.7 Il Consumatore riceverà il rimborso a seconda della modalità di pagamento prescelta al momento dell’Ordine e così:

6.7.1 In caso di pagamento con carta di Paypal riceverà il rimborso sul medesimo account, secondo le modalità e le tempistiche previste dai fornitori dei suddetti strumenti di pagamento;

6.7.2. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario o contrassegno (modalità di pagamento ad oggi non consentita), riceverà il rimborso tramite bonifico bancario: in tal caso, con la comunicazione di recesso di cui al precedente art. 6.2., dovrà comunicare le coordinate bancarie per il trasferimento (IBAN ed intestatario del conto corrente).

6.8. Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, ed in particolare dal presente art. 6, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e Macchine per Cucire Maffei provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

6.9. Macchine per Cucire Maffei ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso da qualsivoglia Cliente, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite raccomandata a/r; allo stesso modo, Macchine per Cucire Maffei potrà non accettare alcun Ordine da parte di Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno (modalità di pagamento ad oggi non consentita), siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o nel caso in cui la non accettazione sia imposta da un ordine di una autorità giudiziaria.


7) Garanzia – Resi

7.1. Qualora i Prodotti godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa.

7.2. Salvo previsioni inderogabili di legge, Macchine per Cucire Maffei dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

7.3. Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare a Macchine per Cucire Maffei il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di Macchine per Cucire Maffei utilizzando le modalità di cui al precedente art. 6.2. entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta del difetto.

7.4. Macchine per Cucire Maffei compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire e fare in modo che il produttore e/o fornitore provveda alla sostituzione, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per Macchine per Cucire Maffei, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di Macchine per Cucire Maffei, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

7.5. Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di Macchine per Cucire Maffei.

7.6. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.

7.7. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.


8) Comunicazioni e Reclami

8.1. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Macchine per Cucire Maffei di Dott.ssa Cristina Maffei dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di Macchine per Cucire Maffei, compilando l’apposito modulo presente nella pagina Contatti.

8.2. In alternativa, il Cliente potrà inviare una lettera, intestata a ‘Macchine per Cucire Maffei di Dott.ssa Cristina Maffei, II Trav. Via Artigiani, 15/17 – 71121 Foggia FG’

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare